A causa di problemi dell'impianto di climatizzazione, il giorno 21 luglio 2022 il front office dell'archivio generale funzionerà solo in modalità virtuale.
Per il periodo 27 luglio - 2 settembre 2022 è costituita la Cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale di Milano.
Per il periodo 27 luglio - 2 settembre 2022 è costituita la Cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale di Milano.
COSA E'
La persona offesa dal delitto di usura puo' ottenere la sospensione della pubblicazione o la cancellazione del protesto levato in relazione a titolo di credito posto all’incasso dall’imputato del reato di usura.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
art. 18 L. n° 108 del 7/3/96.
COME SI RICHIEDE e DOCUMENTI NECESSARI
Con domanda indirizzata al Presidente del Tribunale corredata dai documenti giustificativi (copia autentica del decreto di rinvio a giudizio nel procedimento in cui l’istante e' parte offesa in relazione al titolo protestato oppure sentenza di condanna). E’ competente il Tribunale del luogo in cui e' stato levato il protesto. Il provvedimento che dispone la sospensione della pubblicazione ovvero la cancellazione del protesto perde effetto nel caso di assoluzione dell’imputato del delitto di usura con sentenza definitiva. Il provvedimento di cui sopra viene comunicato dalla cancelleria all’interessato.
DOVE SI RICHIEDE
La domanda per la sospensione della pubblicazione o la cancellazione del protesto deve essere presentata presso la cancelleria VI Sezione Civile, VI piano- lato San Barnaba- stanza 32
QUANTO COSTA
- € 98, 00 contributo unificato
- € 27,00 diritti forfetizzati notifica
TEMPI
30 giorni dalla data di presentazione del ricorso, corredato della documentazione richiesta.